Uno dei miei blog preferiti ha linkato questo test per stabilire l’età mentale, l’ho fatto ed è risultato che sono un po’ più vecchia che in realtà (44 invece di 38):

eta_mentale

Il sito mi gratifica della seguente descrizione

‘hai una mente apparentemente matura (ecco, apparentemente, mi sembrava) propria di chi possiede già qualche decennio di esperienza di vita alle spalle ma ancora non vuol decidersi ad entrare nella “seconda metà” della vita (no! Non voglio! Seconda metà un accidenti!)’

Secondo me ‘sto test ha ciccato. Matura io, manco per sogno.

Un altro test molto carino mi ha detto e predetto che morirò a 91 anni, e che per allungare le mie già rosee aspettative di vita dovrei

1 – smetterla di abbuffarmi con gli amici almeno una volta alla settimana (che vita triste, però)

2 – non passare troppo tempo alla guida come faccio ora (giusto: lunedì comincerò a pestare i piedi perchè la sede del mio ufficio venga trasferita a Chiavari, così invece di 1h1/2 sto in macchina 10 minuti al giorno)

Mi sa che ‘sti 91 anni me li dovrò far bastare.

[Notare l’involontaria presa in giro contenuta nel link: http://www.nienteansia.it…quanto-ti-resta-da-vivere.html%5D

