Comunicazione di servizio:

ma infastidisce solo me tutto questo affannarsi a commentare la messa in servizio di LHC da parte delle gerarchie ecclesiastiche?

Mons. Elio Sgreccia, presidente emerito della Pontificia Accademia della Vita, dice che Dio non si trova con gli esperimenti (ma no, davvero. Pensavo che da LHC uscisse il classico vecchietto con la barba e il triangolo in testa. Che delusione). Forse ha le idee poco chiare su quale sia l’ambito della ricerca scientifica e quello della fede, peccato. Soprattutto per un monsignore a capo di un istituto che dovrebbe interagire con degli scienziati.

Padre Koch, astronomo della Specola, dice che il bosone di Higgs non c’entra niente con Dio (e allora perchè Sgreccia si scalda tanto? Boh) e comunque loro si occupano di altro (eh bè stare zitti no allora? Se non interessa…Mica, chenneso, Pamela Anderson ha detto la sua su LHC, no? Si occupa di altro.)

Fine della comunicazione di servizio.

Messaggio per la Santa Inquisizione, non passate a prendermi per sbattermi alla tortura sabato pomeriggio, che se c’è bello vado a spasso. Al limite facciamo lunedì mattina.

Annunci