Sys si è informata, e il premio prevedeva il contrappasso di elencare sette cose di sè. Pensavate di sfuggire eh? Invece ecco qui sette cose assortite (e in nessun modo importanti) di me che non sapevate, oppure che avreste preferito dimenticare 🙂 .

1 – Come ha scritto Sys, anche io sono disordinata, ma proprio tanto. In più da tutto questo caos non nasce nessuna stella danzante come Nietsche sosteneva con la sua famosa citazione (“bisogna avere il caos dentro di sé per generare una stella danzante“). Nascono solo tanti gattini di polvere.

2 – Non distinguo la destra dalla sinistra, a meno che non ci pensi su. Questo mi rende molto difficile seguire le indicazioni del Tom Tom (gira a destra? Ma a destra c’è il muro, ah no, la destra è dall’altra parte). Mi rende anche un pessimo navigatore, perchè dico solo “gira di qui” (destra) o “gira di là” (sinistra), anche se a mia discolpa posso aggiungere che faccio un gesto con la manina a mimare una curva nella direzione che intendo. Come dice la mamma, non sono ben lateralizzata.

3 – Non ho nessuna, proprio nessuna dote artistica. Invidio le persone che sanno disegnare, che sanno scrivere bene, che suonano uno strumento o cantano. Mi sembrano dotate di un paio di occhiali diversi per guardare il mondo, filtrato dalle lenti delle loro capacità, come se avessero un superpotere per guardare oltre la realtà apparente. Io, nisba.  Sospiro.

4 – Da piccola volevo fare la parrucchiera, e facevo delle belle messe in piega alle bambole; come poi sia finita  a fare il programmatore non si sa.

5 – Parlo con gli animali, soprattutto ai pennuti, anche se sono per strada e sono da sola. Di solito questa abitudine non è proprio ben vista se non si è San Francesco (ricordarsi: se camminando si taglia la strada ad un piccione, se si è in pubblico evitare di chiedergli scusa).

6 – E basta con ‘ste diete! Credo che la vita sia troppo breve per fare a meno del cioccolato fondente.

7 – come quando si cerca di ricordare i nomi dei nani di Biancaneve, la settima non mi viene in mente…

